CSM - Centro Studi Montegrappa

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon

PROGETTI REALIZZATI

Compito del Centro Studi Montegrappa è curare la parte organizzativa dei progetti culturali, delle manifestazioni e degli eventi messi in calendario dalla Sez. ANA Montegrappa
Il CSM - Centro Studi Montegrappa - pur esistendo da alcuni anni, solo nel corso del 2018 si è dato una struttura organica con un Gruppo fisso di collaboratori. In questo sia pur breve periodo di collaudo, si contato già alcuni progetti realizzati in parte o in toto dal CSM. Ve ne diamo conto qui di seguito.
CONFERENZA SULL'ARMISTIZIO DI
VILLA GIUSTI

28/09/2018

Serata organizzata in collaborazione con l'Amm. Comunale di Romano d'Ezzelino per commemorare la fine della Grande Guerra. La conferenza - tenuta dal Gen, C.A. Enrico Pino e moderata dal giornalista Giandomenico Cortese si è tenuta presso l'Auditorium Sacro Cuore.

E ALLA FINE TACQUERO I CANNONI

02/11/2018

Serata di presentazione del libro "1917-1918 Un anno di guerra sul Grappa" di ALFEO GUADAGNIN - Alpino della Sezione - organizzata in toto dal CSM, presso il Teatro Remondini di Bassano. Alla presentazione, moderata dalla conduttrice Loredana Mariga, ha fatto seguito lo spettacolo "Monte Grappa tu sei la mia Patria", dal diario del sottotenente Giovacchino Giomi del Btg. Monte Clapier, per la regia di Federico Monaco e con la collaborazione del Gruppo di Liedolo, nella persona del capogruppo Marino Moretto.